Menu principale:
1 - Franco Faranda, Variazione iconografica dell'icona della Croce dipinta nel corso del XIII secolo in: "Commentari di Storia dell'Arte", anno XIII n. 36 - 37, gennaio - agosto 2007 pp. 8 - 16.
2 - Chiara Frugoni, Francesco e l'invenzione delle stimmate - Einaudi 1993, p. 324
3 - Serena Romano, Le storie parallele di Assisi: il Maestro di S. Francesco in: "Storia dell'Arte" 44 (1982) pp. 63-81 riedito con aggiornamento iconografico in: Serena Romano, La basilica di San Francesco ad Assisi. Pittori. Botteghe, strategie narrative, Viella editore, Roma, 2001, pp.15 -48, ill. 16.
4 - Luciano Bellosi, Precisazioni su Coppo di Marcovaldo in: "Tra metodo e ricerca: contributi di storia dell'arte", op. cit. pp. 37 - 74.
E.B. Garrison, Italian Romanesque Panel Painting, Firenze 1949, p. 27
5 - Il ultimo cfr. le schede di Alessio Monciatti in: La Basilica di san Francesco ad Assisi, a cura di Giorgio Bonsanti, collana Mirabilia Italiae, vol. schede. Panini 2002 pp. 324 - 329.
6 - Serena Romano, Le storie parallele di Assisi: il maestro di S. Francesco in: "Storia dell'Arte" 44, (1982) pp. 63-81 op. cit.
7 - Cfr. Mariagiulia Burresi e Antonio Caleca, Pittura a Pisa da Giunta a Giotto, in: Cimabue a Pisa. La pittura pisana del duecento da Giunta a Giotto. Catalogo della mostra. Pacini editore 2005