Pelliconi Group
Dal 1939 il Gruppo Pelliconi progetta, produce ed esporta in tutto il mondo tappi a corona per bevande.
Appartiene alla filosofia dell'Azienda lo sviluppo di qualità e tecnologia. Il progetto propostoci dal dott. Faranda ci è parso meritevole di attenzione intanto per le indiscutibili alte finalità sociali che si propone. Poi perché il tutto si realizza con tecnologie e idee italiane.
E' per noi qualificante legare il nostro nome ad una realizzazione che punta a ribadire la centralità del nostro paese in un settore che ci vede da sempre protagonisti: l' attenzione verso le arti figurative.
In questo caso, il dipinto della Madonna di Guadalupe, non è solo oggetto di studi per addetti ai lavori, ma occasione per coinvolgere nella "visione" dell'opera le persone non vedenti che potranno, attraverso il tatto, esplorare forse meglio di un vedente la celebre immagine mariana.
Ci siamo sentiti onorati di poter legare il nostro marchio e la nostra azienda ad un evento culturale e religioso così significativo.
E' altrettanto vero che il nostro gruppo è in continua espansione e i prodotti made in Pelliconi sono presenti in ben 115 Paesi e che tra le principali ed imminenti intenzioni c'è quella di identificare nuovi mercati, principalmente extra europei. Tra gli ultimi investimenti importanti in questa direzione non possiamo dimenticare la realizzazione dello stabilimento produttivo in Egitto ed uno attualmente in partenza negli Usa. Né ci sentiamo di escludere un possibile prossimo investimento anche in Messico. La partecipazione all'evento culturale che abbiamo finanziato accentua questa possibilità anche se ci teniamo a ribadire che abbiamo finanziato il progetto perché convinti della bontà dell'iniziativa.
Innovazione, competitività e qualità totale sono sempre più le linee guida che caratterizzano il futuro del Gruppo Pelliconi. Obiettivi tanto importanti quanto non scontati che vedono l'azienda sempre più interessata e pronta a lavorare su una organizzazione flessibile, d'investimento e, mantenimento - potenziamento del know-how aziendale.